I quadri elettrici per automazione sono delle attrezzature complesse di controllo di macchinari elettrici, essendo a tutti gli effetti elementi dei macchinari industriali sono sottoposti a normative IEC.
Sono costruiti come i normali quadri elettrici ma al loro interno sono programmati per poter svolgere compiti di automazione, studiati in funzione delle esigenze e delle funzioni che devono essere eseguite.
Quando si parla di automazione industriale, si deve far fronte a un continuo processo tecnologico e necessità di prestazioni elevate e materiali all’altezza dei comandi da eseguire.
Sono l’ideale soluzione ideale per:
El-ar da oltre trenta anni si occupa di offrire un servizio professionale e pronto a rispondere alle esigenze della progettazione e gestione hardware e software di sistemi per l’automazione industriale.
I quadri elettrici per automazione rispondono a rigidi criteri di qualità ed efficienza, poiché potrebbero andare a gestire complessi sistemi d’impianti industriali.
I criteri da rispettare sono:
Tutti i quadri elettrici sono progettati n base alle esigenze del cliente, sono sottoposti a controlli e collaudi da parte di specialisti.
per poter essere inseriti all’interno del processo produttivo industriale devono essere dichiarati conformi in base alle norme e alle specifiche imposte. Inoltre, anche dopo l’installazione, devono essere sottoposti a periodici controlli per assicurarne il corretto funzionamento.
I quadri per automazione industriale nascono per migliorare, velocizzare l’efficienza e la produttività delle aziende.
El-ar realizza e offre i propri servizi rispettando e rispondendo alle esigenze dei clienti, El-ar mette in atto soluzioni migliori e su misura e soprattutto rispetta tutte le normative. Il nostro personale tecnico è sempre aggiornato sulle nuove tecniche e novità sui processi di automazione: miriamo a offrire un prodotto efficiente e sicuro.