Gli impianti elettrico industriali, sono un sistema di componenti elettrici che alimentano e forniscono energia elettrica all’interno dei sistemi.
A differenza di quelli per uso domestico, necessitano di più potenza e di un impiego energetico maggiore, in più la grandezza di un impianto industriale rispetto a uno domestico è notevolmente maggiore.
È importante che l’impianto industriale rispetti tutte le norme e venga sottoposto a controlli periodici, per far sì che l’incolumità dei lavoratori e degli immobili venga garantita. Qualsiasi traccia di deterioramento, rottura o mancanza di qualche componente rende l’impianto non sicuro e un potenziale pericolo a cose o persone.
Cavi, cassette, fili e ogni componente è studiato apposta per essere inserito in impianti elettrici industriali. Per questo motivo è importante rivolgersi a esperti e un personale specializzato in impianti elettrici.
El-Ar è leader nel settore, da oltre quaranta anni progetta quadri elettrici industriali destinati al comando e al controllo di macchine e impianti.
Sempre proiettati all’aggiornamento e all’innovazione, offre servii eccellenti ai suoi clienti. Da El-Ar formiamo il nostro personale per garantire a loro e ai nostri clienti il massimo.
Il nostro personale è in grado di soddisfare le richieste del mercato e di offrire soluzioni personalizzate per ogni richiesta.
Per realizzare impianti elettrici industriali è devono essere utilizzati prodotti e materie prime di alta qualità.
La manutenzione degli impianti deve essere eseguita da personale esperto e specializzato che:
Le manutenzioni degli impianti riguardano sia quelle iniziali, fatte prima di mettere in uso l’impianto, sia a quelle periodiche.
Il controllo iniziale è obbligatorio per conseguire l’attestato di conformità e poter essere messo in uso all’interno dell’industria.
La manutenzione periodica, che viene fatta ogni 2/5 anni, serve per controllare il normale funzionamento dell’impianto ed eventualmente la sostituzione delle parti danneggiate.
Le norme da rispettare per la realizzazione e l’istallazione per l’installazione di un impianto elettrico industriale sono: