+39 0575 362344 info@el-ar.com Localita’ Ponte Alla Chiassa • 52100 Arezzo
Impianti elettrici industriali

Impianti elettrici industriali

impianti elettrici industriali -El-Ar

Gli impianti elettrico industriali, sono un sistema di componenti elettrici che alimentano e forniscono energia elettrica all’interno dei sistemi.  

A differenza di quelli per uso domestico, necessitano di più potenza e di un impiego energetico maggiore, in più la grandezza di un impianto industriale rispetto a uno domestico è notevolmente maggiore.

È importante che l’impianto industriale rispetti tutte le norme e venga sottoposto a controlli periodici, per far sì che l’incolumità dei lavoratori e degli immobili venga garantita. Qualsiasi traccia di deterioramento, rottura o mancanza di qualche componente rende l’impianto non sicuro e un potenziale pericolo a cose o persone.   

Cavi, cassette, fili e ogni componente è studiato apposta per essere inserito in impianti elettrici industriali. Per questo motivo è importante rivolgersi a esperti e un personale specializzato in impianti elettrici.

El-Ar: una garanzia per quanto riguarda gli impianti elettrici industriali

impianti elettrici industriali -El-Ar

El-Ar è leader nel settore, da oltre quaranta anni progetta quadri elettrici industriali destinati al comando e al controllo di macchine e impianti.

Sempre proiettati all’aggiornamento e all’innovazione, offre servii eccellenti ai suoi clienti. Da El-Ar formiamo il nostro personale per garantire a loro e ai nostri clienti il massimo.

Il nostro personale è in grado di soddisfare le richieste del mercato e di offrire soluzioni personalizzate per ogni richiesta.

Manutenzione impianti elettrici industriali

Per realizzare impianti elettrici industriali è devono essere utilizzati prodotti e materie prime di alta qualità.   

La manutenzione degli impianti deve essere eseguita da personale esperto e specializzato che:

  • Controlla lo stato del quadro elettrico e delle scatole.
  • Controlla lo stato dei cavi elettrici e dei circuiti.
  • Controlla il salvavita.
  • Procede alla sostituzione degli elementi danneggiati o mal funzionanti.

Le manutenzioni degli impianti riguardano sia quelle iniziali, fatte prima di mettere in uso l’impianto, sia a quelle periodiche.

Il controllo iniziale è obbligatorio per conseguire l’attestato di conformità e poter essere messo in uso all’interno dell’industria.

La manutenzione periodica, che viene fatta ogni 2/5 anni, serve per controllare il normale funzionamento dell’impianto ed eventualmente la sostituzione delle parti danneggiate.

Norme di riferimento per gli impianti industriali

Le norme da rispettare per la realizzazione e l’istallazione per l’installazione di un impianto elettrico industriale sono:

  • CEI 64-8.
  • Legge 186/68: esecuzione a regola d’arte degli impianti.
  • DL 81/08: riguardante la sicurezza sui luoghi di lavoro
  • DL 37/08: riguardante la norma della sicurezza degli impianti
  • Legge 791/77 sulla responsabilità del costruttore.

Per qualsiasi richiesta di informazioni non esitate a contattare El-Ar, il nostro personale è sempre pronto a rispondere alle vostre richieste e a preparare un piano ad hoc per ogni esigenza.

Consulenza ed Assistenza Tecnica al tuo servizio da oltre 40 anni

Per richiedere informazioni

Contattaci

Nome e Cognome(Obbligatorio)
Ragione Sociale
Indirizzo(Obbligatorio)

Related Posts