Con telecontrollo si intende un sintema di automazione che permette di controllare e monitorare a distanza di un processo.
Inoltre, grazie all’automazione, permette gestire tutte le azioni a distanza e tramite un supporto precedentemente programmato.
Attraverso il telecontrollo e l’automazione è possibile ottenere informazioni, rilevare dati sui processi produttivi industriali e stilare statistiche e stime sull’andamento aziendale.
Tra gli altri, i vantaggi del telecontrollo a distanza sono:
Il telecontrollo è uno strumento valido in diversi ambiti di applicazione: privato, pubblico, industriale. Nonostante siano vari i settori, quello che risulta trarne maggior beneficio è quello industriale per le realizzazioni di automazione e telecontrollo.
Il telecontrollo è un valido alleato quando si parla di sicurezza e controllo, infatti, permette di monitorare e registrare dati che poi saranno utili per stilare la situazione del funzionamento e della condizione dei macchinari industriali.
Non solo rende report a posteriori, ma permette anche di rilevare e trasmettere in tempo reale notifiche di malfunzionamento o allarmi in caso di anomalie.
Il telecontrollo e l’automazione collaborano con servizi e tecnologie all’avanguardia rendendo reale un nuovo modo di fare industria.
Controllare e realizzare processi anche molto complessi a distanza, sfruttando al massimo le capacità dei macchinari e dei programmatori che mettono in sinergia tecnologie informatiche, elettroniche e di telecomunicazione.
Tutto questo permette di registrare:
Il Gruppo El-Ar, forte di un’esperienza di oltre 30 anni, mette a disposizione dei clienti la sua esperienza e professionalità, operando con software sempre aggiornati di telecontrollo industriale.
Grazie ad applicazioni realizzate a regola d’arte l’azienda garantisce un alto rendimento, consumi ridotti, facilità di manutenzione e un elevato controllo della qualità dei sistemi di automazione.