Blog

Automazione industriale ed energia rinnovabile

Automazione industriale ed energia rinnovabile

Facciamo una premessa: cosa si intende per energia rinnovabile

El-ar è un’azienda con sede in Toscana, specializzata in automazione industriale e controllo. Tra i settori in cui l’azienda opera vi è anche quello, molto variegato, delle energie rinnovabili. Prima di addentrarsi nelle specifiche del servizio di automazione industriale ed energia rinnovabile, sono necessarie alcune precisazioni.
Cosa si intende per energia rinnovabile e perché è così importante un controllo a livello industriale?
Con il termine energie rinnovabili si intendono tutte quelle forme di energia prodotte da fonti derivanti da particolari risorse naturali. Queste fonti, per loro caratteristica intrinseca, si rigenerano almeno alla stessa velocità con cui vengono consumate e non sono esauribili nella scala dei tempi di ere geologiche. Il loro utilizzo quindi non pregiudica l’approvvigionamento delle risorse stesse.

Automazione industriale ed energia rinnovabile | uno settori di competenza di Elar

Con il progressivo innalzarsi della domanda di energia rinnovabile, le fonti come ad esempio l’energia idroelettrica e solare devono garantire ai clienti una reperibilità sicura. Le aziende di tutto il mondo rivolgono la loro attenzione alle energie rinnovabili, per questo Elar si impegna da anni a garantire soluzioni all’avanguardia atte a rispondere alle richieste del settore. Le soluzioni sono flessibili, in continua evoluzione, in modo da adeguarsi all’evolversi dei bisogni del mercato.

Le soluzioni di automazione e controllo di Elar offrono un servizio accurato e sicuro di:
– accesso remoto alle informazioni necessarie per il funzionamento dei sistemi,
– prevenzione dei guasti
– conformità con gli standard normativi.

Sei il Responsabile di un’azienda e stai cercando soluzioni di automazione industriale ed energie rinnovabili?
Contattaci per parlare con uno dei nostri esperti e trovare la soluzione alle tue richieste.



× Chiudi