Blog

Servizio di installazione e manutenzione impianti elettrici civili ed industriali

Servizio di installazione e manutenzione impianti elettrici civili ed industriali

La manutenzione impianti elettrici è fondamentale per la sicurezza del luogo in cui sorge l’impianto. Riduce il livello di rischio che può avere come conseguenza il danno a persone e cose. El-Ar offre da anni un servizio di installazione, supporto e manutenzione tra i più affidabili e precisi.

Per questo la manutenzione è obbligatoria per legge

Il Decreto legislativo 81/2008 riporta diverse indicazioni, nonché obblighi per la manutenzione degli impianti elettrici. Tra queste

  • l’obbligo di eseguire la manutenzione degli impianti elettrici è sancito dal DM 37/08, art.8, comma 2;
  • a carico del datore di lavoro vige l’obbligo di effettuare regolare manutenzione. Questo è richiamato anche dal DPR 462/01 sulle verifiche degli impianti;
  • l’obbligo della manutenzione nei luoghi di lavoro discende indirettamente anche dall’art.2087 del Codice Civile”

Tuttavia l’ obbligo della manutenzione è sancito anche da una serie di disposizioni legislative e regolamenti specifici concernenti attività ed edifici particolari.

 Formazione costante per gli addetti e utilizzo di tecnologie innovative. Sono questi i punti chiave che distinguono il servizio offerto dalla ditta El-Ar

Il team di elettricisti esperti viene costantemente aggiornato per comprendere le esigenze del mercato ed offrire le soluzioni più idonee.
La specializzazione degli addetti consente all’azienda di porsi come punto di riferimento per la manutenzione di impianti destinati sia ad uso civile, che ad uso industriale.
Altro elemento che contraddistingue il servizio offerto è l’utilizzo delle tecnologie più innovative. Questo consente di fornire servizi all’avanguardia per qualsiasi tipologia di esigenza.

Stai cercando un team di professionisti per la manutenzione del tuo impianto elettrico?