+39 0575 362344 info@el-ar.com Localita’ Ponte Alla Chiassa • 52100 Arezzo
software industriale

Software Industriale:

Torna l'appuntamento dedicato alla competitività digitale e all'automazione

Martedì 18 Febbraio torna la mostra-convegno organizzata da Messe Frankfurt Italia e promossa dal Gruppo Software di ANIE Automazione. L’appuntamento con “Forum Software Industriale” sarà incentrato sulla “Competitività digitale. Oltre l’Industria 4.0”. Si terrà ancora una volta nella Sala Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.

Software industriale e settore manifatturiero italiano

L’evento, dedicato alle tecnologie del software industriale, prenderà in considerazione due fattori significativi dell’attuale settore manifatturiero italiano:
– La necessità di innovare i processi produttivi attraverso le tecnologie digitali per rimanere competitivi a livello globale;
– L’esigenza di individuare soluzioni su misura per il comparto industriale italiano.

Sistemi di simulazione, modellazione, robotica a tanto altro.

software industriale

Nell’area espositiva, le aziende presenteranno tecnologie per simulazione, modellazione 3D, progettazione CAD/CAM/CAE, IoT. Troveranno spazio aree dedicate ai bus di campo, sistemi SCADA, sistemi MES, supporto di processi produttivi e di gestione della produzione. Questo oltre ai sistemi di monitoraggio e controllo, Supply Chain, sistemi di Industrial Artificial Intelligence e Machine Learning.

Presenti anche sistemi per l’utilizzo di robot sulle linee produttive, gestione della realtà aumentata, Additive Manufacturing, Virtual Industrialization, sicurezza informatica, Blockchain.

L’organizzazione di forum verticali di settore, come quello del ‘software industriale’, permettono alle aziende di conoscere le esperienze derivanti da casi reali di implementazione e comprendere la proposta tecnologica in modo semplice e ottimizzato”. Ha commentato Fabio Massimo Marchetti, Presidente Gruppo Software Industriale di ANIE Automazione. “Già dalla prima edizione del 2019 è stato riscontrato un successo significativo di partecipazione al Forum, segno che la tematica è estremamente interessante e che le aziende necessitano di manifestazioni di questo genere per trovare approfondimenti utili a capire come intraprendere un percorso di digitalizzazione”.

Eventi di questo tipo sono di grande interesse per le realtà come la nostra che si occupano di Automazione Industriale, Software industriali, tecnologie per l’automazione e telecontrollo.

L’articolo è stato tratto da tecnelab.it che ringraziamo per gli argomenti sempre molto validi.

Consulenza ed Assistenza Tecnica al tuo servizio da oltre 40 anni

Per richiedere informazioni

Contattaci

Nome e Cognome(Obbligatorio)
Ragione Sociale
Indirizzo(Obbligatorio)

Related Posts