+39 0575 362344 info@el-ar.com Localita’ Ponte Alla Chiassa • 52100 Arezzo

EL-AR Automazione Industriale Arezzo.

La scelta vincente per l'industria 4.0

Con l’espressione “Industria 4.0” si indica una tendenza dell’automazione industriale che integra le nuove tecnologie per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.

L’industria 4.0 scaturisce dalla quarta rivoluzione industriale. Questo processo sta portando ad una produzione totalmente industriale automatizzata e interconnessa. Le nuove tecnologie stanno infatti avendo un impatto profondo nell’ambito di quattro direttrici di sviluppo:

L’utilizzo dei dati, la potenza di calcolo e la connettività, la centralizzazione delle informazioni e la loro conservazione.
– La capacità di analytics: raccolta dati ed analisi del loro valore
– L’interazione tra uomo e macchina, che coinvolge le interfacce “touch”, sempre più diffuse, e la realtà aumentata
– Il settore che si occupa del passaggio dal digitale al “reale” e che comprende la manifattura additiva, la stampa 3D, la robotica, le comunicazioni, le interazioni machine-to-machine e le nuove tecnologie per immagazzinare e utilizzare l’energia in modo mirato.

La stretta connessione tra industria 4.0 e automazione industriale

I concetti di automazione industriale e di Industria 4.0 vanno di pari passo. Raggiungere il controllo robotico di un macchinario industriale sempre più autonomo, grazie ad una tecnologia sempre più avanzata e aggiornata, conduce al concetto di Industria 4.0.

La capacità dell’uomo di penetrare nel mondo tecnologico ha consentito di raggiungere livelli di automazione sempre più importanti. L’automazione applicata nella fabbrica o nell’industria ha consentito un sensibile miglioramento della catena produttiva e di ogni singolo macchinario.
Migliorare e ottimizzare l’automazione industriale non è però sempre semplice. Questo può dipendere dalla possibilità di investimento dell’imprenditore, dal tipo di prodotto o servizio realizzato, ma anche dalle aziende partner a cui ci si affida.

El-Ar da oltre 30 anni opera nel campo dell’automazione industriale Elar e si occupa di gestione hardware e software per l’automazione, controlli di processo, sistemi plc e quadri.

La serietà e la competenza fanno dell’Azienda un saldo punto di riferimento nel campo della realizzazione di sistemi per l’automazione.

Consulenza ed Assistenza Tecnica al tuo servizio da oltre 40 anni

Per richiedere informazioni

Contattaci

Nome e Cognome(Obbligatorio)
Ragione Sociale
Indirizzo(Obbligatorio)

Related Posts